I Sacramenti-Parrocchia di Lomello

I SACRAMENTI

MATRIMONIO
Per le coppie che voglio richiedere di celebrare il Matrimonio Cristiano sono pregate di prendere accordi con il parroco con qualche mese di  anticipo sulla data fissata, affinché si possa programmare una adeguata preparazione.
Il papa dice: «Il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’atto creatore di Dio e di vivere quell’amore che spinge ad andare sempre oltre, oltre sé stessi e anche oltre la stessa famiglia. La vocazione cristiana ad amare senza riserve e senza misura è quanto, con la grazia di Cristo, sta alla base anche del libero consenso che costituisce il matrimonio».
BATTESIMO
Per le famiglie che intendono chiedere il Battesimo per il proprio figlio/a sono pregati di prendere accordi con il parroco con qualche mese di  anticipo sulla data fissata, affinché si possa programmare una adeguata preparazione.
Mediante il battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, è l’ingresso ufficiale nella grande famiglia della chiesa corpo di Cristo, è il nostro primo “sì” all’amicizia con Gesù!
Lo stesso Gesù dà inizio alla sua vita pubblica solo dopo aver ricevuto il battesimo al fiume Giordano.
Ai genitori che in questo anno accompagnano i figli alla Prima Comunione o alla Cresima si chiede la partecipazione domenicale alla Santa Messa.
Prima Comunione
Cresima

Servizi correlati

Per chi desidera sposarsi, Lomello offre una vasta scelta di servizi per coronare uno dei giorni più importanti della vita.
Castel's Flower
Antica Dimora San Michele
Hotel, Albergo, Ristorante
Antica Dimora San Michele