ANNO PASTORALE 2016-17
Museo Stucchi
Gli Stucchi

ORATORIO PARROCCHIALE SAN LUIGI

L'oratorio è aperto per tutti i ragazzi alla Domenica mattina per la catechesi e la domenica pomeriggio dalle 14 alle 18,30.

Per le famiglie che intendono chiedere il Battesimo per il proprio
figlio/ a e per quelle coppie che intendono celebrare il matrimonio
cristiano sono pregati di prendere accordi con il parroco con qualche
mese di anticipo sulla data fissata, affinché si possa programmare una
adeguata preparazione.

Ai genitori che in questo anno accompagnano i figli alla Prima
Comunione o alla Cresima si chiede la partecipazione domenicale alla Santa Messa.

29 gennaio Festa di San Giovanni Bosco

25 -26 - 28 febbraio - festa di carnevale

19 marzo - festa dei papà

25 marzo - Ritiro spirituale di Quaresima

13 - 14 -  15 - 16 maggio - Banco di beneficenza

26 - 27 - 28 maggio - Sagra degli "scarpinoc" (la prima serata sarà dedicata ai terremotati)

31 maggio - chiusura Mese Mariano

23 giugno - festa per Silvia

Casa Alpina per i ragazzi delle elementari e medie
dall'8 al 16 luglio in Valseriana
a Lizzola mt. 1200 Casa Alpina Camoscio
Iscrizioni presso il Parroco in oratorio

3 - 10 Settembre - Settimana Grest per tutti i ragazzi delle elementari e medie

10 Settembre - Riapertura Oratorio dopo la pausa estiva

24 Settembre - Caccia al tesoro

8 Ottobre - Castagnata

STANZA DEL PELLEGRINO

Nei locali dell'oratorio è possibile, per i pellegrini, trovare una accogliente camera per riposarsi.

CENTRO DI ASCOLTO

PRESSO L’ORATORIO SAN LUIGI, VIA CAVOUR 16, AL GIOVEDÌ DALLE 15 ALLE 17 E’ APERTO UN CENTRO DI ASCOLTO DA PARTE DELL’A.C. PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE.

DUE GIOVEDI' AL MESE VENGONO AIUTATE CON LA DISTRIBUZIONE DI PACCHI ALIMENTARI UNA VENTINA DI FAMIGLIE.

IL CENTRO DI ASCOLTO E' A SUA VOLTA AIUTATO DA OFFERTE RACCOLTE IN PARROCCHIA, DAI PROVENTI DELL'OTTO PER MILLE DELLA CHIESA CATTOLICA, E DAL BANCO ALIMENTARE.

ADORAZIONE

Certi che tutto ciò che il Signore vuole lo compie, vorremmo puntare e insistere sulla necessità e l'importanza dell’adorazione Eucaristica. Adorare Gesù  presente nella santissima Eucaristia è un dono d’amore che Gesù riversa su ciascuno di noi. L’Adorazione Eucaristica fatta in tante occasioni dell’anno e prolungata sarà la salvezza della parrocchia.

Siamo a rischio di una fede superficiale,siamo a rischio perché il cancro della indifferenza religiosa ha intaccato molti e sta svuotando di senso il nostro credere, rischiamo di perdere i riferimenti fondamentali.

La nostra gioventù non é più aiutata dalle famiglie a trovare motivazioni per credere,tutto è stato reso vano e così si vive lontano dai comandamenti, lontano dai sacramenti, lontano da Dio e lontano da Dio si è solo più poveri, più vuoti più insignificanti. Adorare l'Eucaristia ci aiuterà a rigenerarci, a conoscere di più la fede, a testimoniare la gioia di essere cristiani.

Corsi di preparazione al Matrimonio

PER L'ANNO 2013-2014 QUEI FIDANZATI CHE INTENDONO SPOSARSI IN CHIESA ENTRO IL 2014 DEVONO ISCRIVERSI AGLI INCONTRI DI CATECHESI CHE PREPARANO AL MATRIMONIO CRISTIANO ENTRO IL 1° DI OTTOBRE.

DATA DI INIZIO PRIMO GIOVEDI' DI OTTOBRE.

GLI INCONTRI DURANO TUTTO L'ANNO FINO A MAGGIO.

GLI INCONTRI DI CATECHISMO INIZERANNO IL PRIMO GIOVEDÌ DI OTTOBRE E DURERANNO FINO ALL'ULTIMO GIOVEDÌ' DI MAGGIO.

Site Map