Home
ANNO PASTORALE 2016-17
Eventi 2017
Oratorio
Eventi 2016
Galleria
Guide Turistiche
Sposarsi a Lomello
Museo Stucchi
Gli Stucchi
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

In questo Anno pastorale vogliamo fissare la nostra attenzione sull'Eucaristia,e come frutto dell'Anno Santo della Misericordia, vogliamo prendere l'impegno di partecipare ogni domenica alla Santa Messa. 

L'Eucaristia è il gesto dell'Amore eccessivo di Gesù Cristo reso presente nel segno sacramentale, affinché diventi il nostro quotidiano nutrimento,cioè diventi la nostra vita,personale ed ecclesiale insieme.

In ogni Eucaristia infatti si compiono queste parole di Gesù : "Padre giusto il mondo non ti ha conosciuto,ma io ti ho conosciuto,e questi sanno che tu mi hai amato. 

E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere,perché l'amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro" .Gv.1 7,25-26. 

In ogni Eucaristia noi entriamo in comunione con il gesto salvifico della Croce, che è gesto di amore supremo,per diventare sempre di più un popolo che ama con lo stesso amore di Cristo, e di conseguenza per essere il suo corpo ecclesiale. L'Eucaristia è la nostra forza.

Gli incontri di catechesi di questo anno avranno come tema l'Eucaristia in particolare la Santa Messa come atto più importante della Domenica "giorno del Signore" .

Gli incontri si terranno al venerdì alle ore 21 in Oratorio con frequenza quindicinale. Il 2017 è anche anno Mariano in quanto si celebra il centenario delle apparizioni a Fatima della Vergine Santissima. 

La Madonna che ha promesso "Il mio cuore trionferà" ci aiuti a vivere questo Anniversario con un amore più tenero verso di Lei fatto di preghiera e confidenza filiale. 

Il Rosario quotidiano sia l'espressione della nostra fiducia in Maria. Se il Signore vorrà potremo anche andare in Pellegrinaggio a Fatima nel prossimo Mese di settembre. ( 11 - 15 settembre)

Site Map